Il Progetto

Il sito Val San Martino Spot nasce come proposta del gruppo degli History Tellers per il bando Giovani Idee 2016, creato da WorkStation della Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino, per aiutare la realizzazione di progetti innovativi che diano risalto alla creatività e alla capacità progettuali dei giovani del territorio.
 
Scelto tra i vincitori, il progetto intende promuovere il patrimonio culturale e ambientale della Valle San Martino attraverso le nuove tecnologie allo scopo di diffondere la sua conoscenza, in particolare tra le generazioni più giovani e i turisti che visitano il territorio.
 
Oltre a questo sito, il progetto prevede la realizzazione di una rete di pannelli posti nei pressi dei luoghi d'interesse sul territorio. Essi sono dotati di poche informazioni essenziali ma sopratutto di un QR-code che rimanda gli interessati direttamente alla pagina di questo sito dove potranno trovare tutti gli approfondimenti, le immagini e i video relativi al punto d'interesse.
 
“Spot” non sta solo per “pubblicità” ma anche per “scoprire” e per “luogo”. Infatti il nostro sito non vuole essere solamente una vetrina del patrimonio del territorio ma un vero e proprio luogo di approfondimento culturale a tutto tondo.
 
 

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.